Astral Gnomix

Astral Gnomix è un progetto di musica Goa Trance sperimentale che è nato dall’amore di Yan Boffelli per la musica psichedelica e i sintetizzatori.

Con grande passione, ricerca della strumentazione, del suono, dei giusti componenti, circuiti elettrici sperimentali e la grande devozione per la musica è nato questo progetto.

Che dire, un’artista fuori dal comune con una grande esperienza nell’utilizzo di synth, nelle registrazioni e mastering ma soprattutto nella musica suonata dal vivo e nella ricerca di nuovi orizzonti ed emozioni.

Infatti durante i Live Act che propone si può sentire e vedere il meglio di questo musicista che ogni volta presenta qualche cosa di inaspettato.

Ascoltando la sua musica potete sentire una miriade di suoni sperimentali completamente al di fuori dalla norma e spesso con composizioni scritte come se fossero storie. Questo progetto musicale molto complesso rappresenta una sorta di Old School mischiata con i più moderni stili. È qualcosa che vale sicuramente la pena di ascoltare e che non hai ancora ancora sentito.

Yan, il creatore del progetto Astral Gnomix e fondatore dello studio Other Word Record per tanti anni ha collaborato con l’etichetta Germanica BMSS per poi prendere la sua strada.

Di professione operaio, ha famiglia con due figli, una compagna e due cani, passa la maggior parte del tempo a ricercare e sperimentare nuove possibilità nel suo studio che per anni è stata la sua casa.

Adesso ha costruito uno studio professionale dove continua a sperimentare, studiare e comporre nuova musica.

Il personaggio è molto schivo e timido e a lui non piace farsi riconoscere per ciò ha sempre cercato di rimanere nascosto. Ma visto la sua esperienza è giunta l’ora di aprire al pubblico la sua conoscenza e la sua passione musicale.

Negli anni Astral Gnomix ha prodotto musica e live fuori dal comune e dagli standard, suonando sempre musica diversa per ogni occasione. Così facendo ha fatto fatica a farsi apprezzare dagli organizzatori o dall’etichetta con cui ha collaborato ma lui è un’artista e ritiene che non può lavorare con gli standard che tutti utilizzano ed è proprio da questa non conformità che è nata la sua musica con basi molto complesse e potenti.

Astral Gnomix crede nella magia, nell’amore, nell’armonia, nella luce e nella pace. Crede che la psichedelica, la danza e l’apertura mentale e spirituale vadano di pari passo e non devono avere limiti ne condizioni.

Proteggi e rispetta la terra e tutti gli esseri viventi che la abitano perchè anche tu ne fai parte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *